skip to Main Content

Miele di Acacia

Dolcezza:
Consistenza: naturalmente liquida, cristallizza difficilmente.
Gusto: dolce e delicato apprezzato anche dai bambini.
Colore: molto chiaro, liquido limpido, quasi trasparente.
Caratteristica: il miele di acacia, ricco di fruttosio, resta sempre in forma liquida senza cristallizzare.
Curiosità: il Miele di Acacia PianaMiele dolcifica esaltando i sapori naturali di cibi e bevande senza alterarli. È anche il miele perfetto per dolcificare il caffè
Impieghi nell'alimentazione: Pregiato miele da tavola, ha un gusto che non altera il sapore ne' l'aroma dei piatti. Da provare spalmato sui crostini di pane tostato o su cracker sottili, per una colazione leggera. Per la sua dolcezza e delicatezza è il preferito dai bambini. Facilmente solubile è ottimo nelle spremute di frutta e nel the al limone. Molto usato anche in pasticceria quale ingrediente del torrone e di altri dolci.
ideale con:

Il miele ungherese

L'Ungheria vanta una lunga e consolidata tradizione apistica ed esporta circa il 90% della sua intera produzione di miele.  Punto di riferimento molto importante soprattutto per la sua produzione di miele di acacia che rappresenta la maggior parte del raccolto, apprezzato dai consumatori per la buona qualità.  L'Apicoltura Piana da tempo importa mieli di acacia e millefiori ungherese altamente selezionati.

Back To Top